Le imperdibili avventure di mia cugina Piera

Uomini

Mia cugina Piera, fianchi o non fianchi, è un bocconcino ambito da molti maschi. Nonostante il peso, nonostante il carattere, nonostante sia del segno dei Pesci, astrologicamente parlando un segno da prendere con le molle, mia cugina è molto parecchio ambita. Lei finge e dissimula, ma io li vedo, tutti quegli occhi che le si puntano addosso, quando siamo per strada. Quasi imbarazzante come cosa, questa cosa qui. Lei, la mia cugina Piera, ha un fortissimo ascendente sugli uomini di mezza età. Specificamente per gli uomini che stanno oltre, la mezza (età). Ce ne sta uno in particolare, che da qualche mese le fa spietatamente il filo.

 io: così ieri, finalmente s’è dichiarato.

mia cugina Piera: oh, s’è per quello l’aveva già fatto…

io: ah, sì? Questa non la sapevo!

mia cugina Piera: non sono tenuta a dirti tutto, io.

io: certo, hai ragione… però adesso dimmi com’è andata, dai!

mia cugina Piera: mi vergogno un po’.

io: e perché?

mia cugina Piera: sai, Alfio è un uomo maturo e molto sensibile, non mi va di ironizzare sui suoi sentimenti.

io: ma se c’ha solo cinquantasei anni, è un ragazzino, dai!

mia cugina Piera: in effetti è giovanile, dici proprio bene. E ha un animo tanto nobile.

io: quindi?

mia cugina Piera: mi ha invitata a cena, ristorante di classe, ci stava anche il violinista solo per noi due, tutto pesce, poi riaccompagnandomi a casa, in auto, davanti al portone, l’ha detto.

io: cosa?

mia cugina Piera: che per lui sono come una dea, sono come la Venere del Botticelli.

io: uomo d’arte, il signor Alfio, eh?

mia cugina Piera: e smettila, dai… ha un cuore delicatissimo, una classe che tu te la sogni.

io: sì, vabbè, ma poi?

mia cugina Piera: poi ho schivato un suo bacio che stava per arrivarmi dritto in bocca e sono scappata su in casa.

io: e perché?

mia cugina Piera: a me mica piacciono i vecchi.

Lascia un commento